Technics ha annunciato al CES 2017 di Las Vegas l’arrivo del nuovo amplificatore integrato SU-G700, evoluzione delle elettroniche con amplificazione digitale presentate nel 2015 e nel 2016. Come da filosofia della rinascita del marchio nipponico, il nuovo SU-G700 integra il circuito JENO Engine di eliminazione del jitter e la tecnologia LAPC (Load Adaptive Phase Calibration) di calibrazione dell’impedenza e della fase degli altoparlanti in uso.
Il nuovo amplificatore è accreditato di una potenza di 2 x 70W su 8 Ohm ed è completo di DAC e di supporto USB asincrono (per il collegamento diretto con un PC) con riproduzione di file musicali in PCM fino a 384 kHz / 32 bit e in DSD fino a 11,2 MHz. A completare la dotazione troviamo ingressi analogici RCA, ingresso Phono, 4 ingressi digitali (2 ottici e 2 coassiali), un’uscita cuffie e uscite analogiche RCA di linea e pre-out (per l’eventuale collegamento a finali esterni).
Lo scocca, dal peso complessivo di 12,3 kg, prevede un telaio a tre blocchi separati per isolare l’alimentazione in switching, la sezione di amplificazione e quella di segnale audio.
L’arrivo sul mercato è previsto per la primavera del 2017 ad un prezzo di listino non ancora annunciato.
Fonte: Redazione / Panasonic