Home » News » Foto e Ripresa » Sony acquisirà i sensori fotografici di Toshiba?

Sony acquisirà i sensori fotografici di Toshiba?

sony toshiba 26 20 2015 - Sony acquisirà i sensori fotografici di Toshiba?

Secondo quanto riportato d Reuters, Sony potrebbe presto acquisire la divisone che si occupa di produrre i sensori fotografici di Toshiba. L’operazione, che viene descritta come imminente anche da fonti giapponesi, come Nikkei, dovrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 164 milioni di dollari. L’acquisizione andrebbe a rafforzare Sony, già leader del mercato, con il suo 40% delle quote (nel 2014), mentre le dirette rivali, Omnivision e Samsung, si attestano ad un livello decisamente inferiore, rispettivamente 15,7% e 15,2%.

Va inoltre ricordato che Sony ha deciso di operare uno “spin off” della divisione che si occupa dei sensori fotografici: dall’aprile del 2016 nascerà Sony Semiconductor Solution, una nuova compagnia che, secondo Reuters, potrebbe aver già inglobato la rispettiva divisione di Toshiba.

Fonte: Reuters

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X