Home » News » Foto e Ripresa » GoPro acquisisce Kolor e si apre alla realtà virtuale

GoPro acquisisce Kolor e si apre alla realtà virtuale

gopro 29 04 2015 - GoPro acquisisce Kolor e si apre alla realtà virtuale

Anche GoPro vuole lanciarsi nel settore della realtà virtuale, un mercato ancora relativamente vergine, ma molto appetibile. Per raggiungere questo scopo, il leader mondiale delle action cam ha acquisito una start-up francese, Kolor, esperta nella realizzazione di software per la creazione di video a 360°. Le soluzioni di Kolor permettono di utilizzare video e immagini, montate opportunamente per ottenere un’esperienza panoramica, ideale per visori come Oculus Rift o Google Carbon.

GoPro ha in mente anche altri piani di espansione per le proprie attività: l’obiettivo è proporsi come una compagnia che va oltre la produzione di hardware. Nel mirino c’è un altro mercato in forte espansione, quello dei droni. Le GoPro sono del resto già molto utilizzate, in questo ambito: sembra dunque naturale proporre alcune soluzioni complete in prima persona, magari combinandole proprio con la visione a 360° della realtà aumentata.

A seguire il video dimostrativo di GoPro, ripreso a 360° (per la visione è richiesto il browser Chrome):

Fonte: GoPro

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X