Le prime indiscrezioni sui sintoamplificatori Onkyo di fascia alta risalgono alla fine del 2015 (vedi news). Secondo alcune fonti la presentazione si sarebbe dovuta tenere al CES 2016, ma così non è stato. A breve distanza dall’annuncio dei modelli di gamma media (vedi news 1 e news 2) giungono ora nuove informazioni ufficiose. I due prodotti di fascia più elevata dovrebbero prendere il nome di TX-RZ1100 e TX-RZ3100. Contrariamente a quanto trapelato in precedenza, si tratterebbe di amplificatori in Classe A/B e non in Classe D.
RZ1100 dovrebbe gestire 9.2 canali mentre RZ3100 potrebbe pilotare fino a 11.2 canali. L’erogazione sarebbe pari a 200W per canale su 6 Ohm. La sezione di amplificazione sembrerebbe dotata di un trasformatore toroidale e di un trasformatore IEC per lo stadio di preamplificazione. Le specifiche dovrebbero includere tutte le funzioni presenti sui modelli di fascia inferiore, come AccuEQ con AccuReflex, il multi-room con FireConnect e un DAC AKM a 32 bit con supporto per i file DSD.
Si parla anche di 8 ingressi e 3 uscite HDMI 2.0a, compatibilità con AirPlay e Spotify Connect, Wi-Fi Direct e Bluetooth. Dovrebbe inoltre arrivare anche il nuovo pre/processore PR-RZ5100 a 11.2 canali. Nessuna novità in vista per il finale: resterebbe a catalogo il PA-MC5501.
Fonte: HDFever