Home » News » Mobile » Windows Phone: Lumia Camera con 4K a 24p

Windows Phone: Lumia Camera con 4K a 24p

lumiacamera1 09 09 14 - Windows Phone: Lumia Camera con 4K a 24p

Microsoft ha annunciato all’IFA 2014 di Berlino l’arrivo della nuova applicazione Lumia Camera 5 dedicata ai suoi dispositivi Windows Phone 8.1. Tra le novità che verranno rilasciate con il Lumia Denim Update (il nuovo firmware dedicato ai dispositivi Nokia Lumia) anche una funzionalità di ripresa in 4K a 24 fotogrammi al secondo (quindi in puro stile cinematografico) che verrà abiliata per i dispositivi Lumia 1520, Lumia Icon e Lumia 930. Tenendo premuto un po’ più a lungo il tasto di scatto, verrà abilitata la funzionalità “Moment Capture” che consentirà di salvare ogni fotogramma della ripresa, con una risoluzione nativa di 8,3 mega-pixel.

lumiacamera2 09 09 14 - Windows Phone: Lumia Camera con 4K a 24p

In pratica sarà come avere una fotocamera che scatta una raffica di foto da 8 mega-pixel a 24 fotogrammi al secondo. A voi poi decidere se tenerlo come filmato oppure selezionare gli scatti migliori. Sono anche incluse delle funzionalità di editing come “Best Frame”, che vi permette di scorrere i fotogrami e selezionare i vostri preferiti da salvare poi nell’archivio foto, oppure “Action Shot” che permette di selezionarne una sequenza ed enfatizzare il tutto con effetti di blur per accrescerne ulteriormente la sensazione di movimento. La funzionalità “Moment Capture” sarà disponibile anche per il Lumia 830, ma con le riprese limitate a 1080p e ogni fotogramma da 2 mega-pixel di risoluzione.

Il rilascio del nuovo aggiornamento è previsto entro la fine dell’anno.

Di seguito un filmato di prova dei colleghi di WP Central:

Fonte: WP Central

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X