Home » News » Mobile » LG G4: Android Lollipop con interfaccia UX 4.0

LG G4: Android Lollipop con interfaccia UX 4.0

lgux4 1 07 04 15 - LG G4: Android Lollipop con interfaccia UX 4.0

Dopo aver anticipato il nuovo display da 5,5 pollici “Quantum-dot” (vedi news), LG svela ora la nuova interfaccia UX 4.0 del suo smartphone Android top di gamma LG G4, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 28 aprile (vedi news). Basata sul sistema operativo Android Lollipop, la nuova personalizzazione UX 4.0 prevede un’interfaccia più intuitiva e snellita, con tutte le funzionalità già integrate nelle precedenti versioni di UX, tra cui Qick Memo, QSlide, KnochON e KnockCode (per attivare lo smartphone con i tap sul display e le Gesture Shot, ora ulteriormente migliorate e nuove personalizzazioni.

lgux4 2 07 04 15 - LG G4: Android Lollipop con interfaccia UX 4.0

Il comparto fotografico potrà ora contare su veri e propri controlli manuali, nonché sulla funzionalità Quick Shot che consentirà di effettuare uno scatto fotografico con un doppio click sul tasto posteriore del telefono (anche in stand-by). Smart Bulletin è un’applicazione che raggruppa automaticamente gli appuntamenti e gli eventi importanti da varie applicazioni in un’unica pagina, completo di notifiche e widget.

E’ stato migliorato anche il calendario, consentendo ora di organizzare i propri impegni trascinando gli eventi anche dai social-network. La funzionalità Smart Notice sarà in grado di offrire notifiche personalizzate su meteo, viaggi e molto altro, analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Anche la galleria consentirà di creare album specifici per diverse occasioni, in base al luogo e al momento in cui ogni foto viene scattata, mentre Ringtone ID sarà in grado di comporre una suoneria personalizzata per ogni contatto preferito.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: LG Newsroom

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X