Home » News » Mobile » Facebook: assistente digitale M per Messenger

Facebook: assistente digitale M per Messenger

facebookm1 28 08 15 - Facebook: assistente digitale M per Messenger

Dopo Apple (Siri), Google (Google Now) e Microsoft (Cortana), anche Facebook prepara il debutto del suo primo assistente digitale vocale. Sarà siglato “M” e sarà inzialmente integrato nella chat Facebook Messenger. Attualmente in fase di beta-testing, M è in grado di rispondere a domande e di aiutarvi nelle vostre attività: prenotazioni, acquisti, promemoria, basandosi sulle vostre abitudini di interazione (con amici e parenti).

Così come Google trae gran parte dei suggerimenti di Google Now basandosi sulle vostre abitudini di navigazione e ricerca sul web, M farà ampiamente uso delle vostre attività su Facebook per offrire risposte e suggerimenti “cuciti su misura”. Inutile dire che l’assistente digitale attingerà a piene mani anche dai profili di “amici e parenti” per ottenere risultati ancora migliori. Un esempio? Non sapete cosa regalare al vostro compagno/a? Chiedetelo aiuto ad M che avrà a disposizione il suo profilo Facebook per suggerirvi la risposta migliore basata sui post in bacheca, i “mi piace” e i commenti su prodotti o servizi.

Panasonic OLED

Al momento Facebook non ha ancora annunciato una data di rilascio ufficiale dell’assistente digitale M.

Fonte: Facebook

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i pi

Lascia un Commento