Home » News » Audio » Pioneer N-70A e N-50A: streaming Hi-Fi e DAC USB

Pioneer N-70A e N-50A: streaming Hi-Fi e DAC USB

pioneer1 10 09 14 - Pioneer N-70A e N-50A: streaming Hi-Fi e DAC USB

Il produttore giapponese Pioneer rinnova la sua gamma di lettori musicali di rete annunciando all’IFA 2014 di Berlino l’arrivo dei nuovi N-70A e N-50A. Entrambi dotati di una scocca in alluminio e separazione interna dei vari circuiti con alimentazione affidata a doppi trasformatori, il N-70A integra un doppio convertitore DAC ESS Sabre 32bit ES9016, compatibile con file musicali lossless fino a 384kHz / 24bit (DXD), nonché DSD fino a 5,6MHz, mentre il NA-50A integra un doppio convertitore ESS Sabre 32bit ES9011, compatibile con file musicali lossless fino a 192kHz / 32bit e DSD fino a 5,6MHz. Entrambi i modelli sono in grado di riprodurre file MP3, WMA, WMA Lossless, AAC, ALAC (Apple Lossless), FLAC, AIFF, WAV, PCM e DSD in streaming Ethernet o Wi-Fi (è anche disponibile un dongle Bluetooth opzionale), via AirPlay e anche da server o NAS con supporto DLNA / UPnP.

pioneer2 10 09 14 - Pioneer N-70A e N-50A: streaming Hi-Fi e DAC USB

Retro N-70A

Sul frontale troviamo poi una porta USB compatibile con perifiche d’archiviazione (anche NTFS), mentre sul retro sono disponibili ingressi digitali coassiale e ottico (fino a 192kHz / 24bit) e una porta USB asincrona in grado di sfruttare i DAC integrati per la riproduzione musicale da PC o dispositivi mobili compatibili. Una volta connesso al web, i nuovi lettori sono anche in grado di riprodurre radio-web, nonché di effettuare lo streaming da Spotify. Il N-70A offre, in più, le uscite analogiche stereo sia sbilanciate (RCA) che bilanciate (XLR) e un amplificatore cuffie con uscita frontale.

pioneer3 10 09 14 - Pioneer N-70A e N-50A: streaming Hi-Fi e DAC USB

Retro N-50A

Entrambi i lettori sono dotati di un display LCD a colori da 3,5 pollici in grado di riportare tutte le informazioni di riproduzione, comprese le copertine dei dischi in ascolto. Oltre che con il telecomando in dotazione, i nuovi N-70A e N-50A possono essere controllati anche via applicazione gratuita Pioneer ControlApp disponibile per smartphone e tablet iOS e Android. La disponibilità, in finitura nera e silver, è prevista a partire da novembre a prezzi, ancora indicativi, di 1.299 Euro per il N-70A e di 699 Euro per il N-50A.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Pioneer Europe

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X