Home » News » HTC Vive: visore VR in uscita ad aprile 2016

HTC Vive: visore VR in uscita ad aprile 2016

htv vive 02 03 2015 - HTC Vive: visore VR in uscita ad aprile 2016

HTC ha annunciato la data di uscita di Vive (vedi news), il visore per realtà virtuale sviluppato in collaborazione con Valve, la software house che ha creato la piattaforma di distribuzione Steam. HTC realizzerà 7.000 nuove unità per gli sviluppatori, all’inizio del 2016. A pochi mesi di distanza, per la precisione ad aprile, arriverà poi la versione consumer, cioè quella indirizzata al grande pubblico.

Il prodotto finito arriverà quindi con un leggero ritardo, rispetto alle precedenti dichiarazioni (si parlava di fine 2015). HTC Vive è un prodotto molto simile a Oculus Rift: entrambi necessitano della connessione con un PC, per poter funzionare. Le specifiche riportano l’uso di due display da 1200 x 1080 pixel, uno per occhio, con un refresh rate fissato a 90Hz.

Fonte: HTC

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X