Home » News » Home & Gadget » Logitech: Harmony Home Hub Extender per i telecomandi

Logitech: Harmony Home Hub Extender per i telecomandi

harmony home hub extender 07 10 2015 - Logitech: Harmony Home Hub Extender per i telecomandi

Logitech ha annunciato l’arrivo di Harmony Home Hub Extender, un accessorio per i telecomandi universali Harmony. La funzione di questo nuovo Hub è quella espandere la compatibilità dei telecomandi, rendendoli compatibili con un maggior numero di dispositivi “smart” domestici.

Si parla quindi di internet delle cose (come i termostati Nest, Netatmo o le lampadine Philips Hue), e nello specifico di prodotti che supportano le tecnologie wireless di ZigBee e Z-Wave. Tutta questa tipologia di prodotti non era compatibile con Harmony Home Hub: Logitech ha quindi scelto di realizzare un accessorio aggiuntivo, anziché un nuovo Hub che supporti tutti i protocolli di comunicazione.

harmony home hub extender evi 07 10 2015 - Logitech: Harmony Home Hub Extender per i telecomandi

Tra i prodotti supportati citiamo le lampadine Osram Lighfy, GE Link e Cree, oltre alle serrature “smart” di Kwikset, Schlage e Yale. Harmony Home Hub Extender ha un costo di 99,99 dollari.

Fonte: Logitech

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X