Home » News » LG e Universal Display: accordo per PHOLED

LG e Universal Display: accordo per PHOLED

udc 02 07 14 - LG e Universal Display: accordo per PHOLED

LG e Universal Display Corporation hanno siglato un accordo per i TV OLED. LG ha acquisito la licenza (non in esclusiva) per sfruttare alcune delle tecnologie di Universal Display, in cambio del pagamento di royalties sui prodotti che le includeranno. Parte degli accordi riguarda la fornitura della tecnologia PHOLED (Phosphorecent OLED, da non confondere con P-OLED, gli OLED realizzati con substrati in polimeri). In luogo di “tradizionali” substrati OLED fluorescenti, la tecnologia ad “eccitazione” fosforescente promette un’efficienza 4 volte superiore (quindi minori consumi) e una maggiore affidabilità nel tempo. Qualità importanti sia in assoluto, sia relativamente al supporto per l’HDR (vedi news).

LG potrà quindi utilizzare questi materiali nei propri TV, ponendo le basi per una collaborazione che viene definita di lungo termine. LG è convinta di poter sfruttare le tecnologie di Universal Display per consolidare la leadership nel mercato TV OLED, favorendone una più rapida crescita. Sono evidenti anche i vantaggi per Universal Display, che può ora contare sul miglior partner possibile, sia per la favorire, a sua volta, la diffusione della tecnologia OLED, sia per diffondere i propri prodotti, PHOLED in primis.

Per maggiori informazioni: comunicato ufficiale (in inglese)

Fonte: Universal Display

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X