Home » News » Mobile » Microsoft Lumia 650: sarà l’ultimo smartphone Lumia?

Microsoft Lumia 650: sarà l’ultimo smartphone Lumia?

lumia650 11 01 16 - Microsoft Lumia 650: sarà l'ultimo smartphone Lumia?

Microsoft ha confermato l’arrivo del nuovo Lumia 650, mostrando anche le prime immagini “prototipo”. Si tratterà di uno smartphone Windows 10 Mobile “entry-level”, con prezzo stimato intorno ai 100 Euro e potrà contare su un display LCD IPS da 5 pollici a risoluzione HD (1280 x 720 pixel), con processore quad-core Snapdragon 210, 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una batteria ricaricabile da 2.000 mAh (con supporto ricarica wireless).

Il nuovo terminale non dovrebbe prevedere la connettività 4G LTE e potrebbe anche essere l’ultimo smartphone Lumia di Microsoft. Dopo il 650, Microsoft dovrebbe infatti rinunciare all’ultimo retaggio dell’eredità Nokia, puntando sul brand Surface (fin’ora adottato per i suoi tablet e notebook) e la presentazione di una nuova gamma di smartphone “Surface Phone”. Maggiori informazioni e dettagli in tal senso sono attesi in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona (dal 22 al 25 febbraio 2016).

Fonte: Venturebeat

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.