Home » News » Samsung e CHILI: cinque film in streaming a risoluzione UHD

Samsung e CHILI: cinque film in streaming a risoluzione UHD

samsung chili uhd 23 06 2015 - Samsung e CHILI: cinque film in streaming a risoluzione UHD
Samsung e CHILI hanno stretto una collaborazione per portare, sui TV del produttore coreano, lo streaming a risoluzione Ultra HD. La notizia conferma quanto comunicato all’edizione 2014 di IFA (vedi news), quando Samsung aveva già anticipato l’avvio dei servizi di CHILI in UHD (pur senza indicare una data precisa).

I titoli disponibili saranno, almeno inizialmente, cinque: “Transformers”, “Transformers – La vendetta del caduto”, “Transformers 3”“Forrest Gump” e “G.I. Joe – La vendetta”. Per poter avviare la riproduzione è necessario acquistare un TV Samsung Ultra HD o SUHD (la fascia elevata, che comprende le serie JS9500, JS9000 e JS8500). La promozione sarà valida fino al 31 luglio.

I film sono codificati in HEVC e sfruttano MPEG DASH per adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda. CHILI richiede una connessione da almeno 8Mbps, per garantire lo streaming a risoluzione Ultra HD. I film saranno anche protetti con misure tecnologiche all’avanguardia: le tecnologie forensic watermarking, infatti, consentiranno di identificare coloro che tenteranno di condividere i file in rete, anche se ripresi tramite una videocamera.

Stefano Parisi, Presidente di CHILI, dichiara:

CHILI da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema. Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta.

Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia, afferma:

Siamo molto contenti di poter offrire ai consumatori un’esperienza unica grazie a questa esclusiva collaborazione con CHILI. Il suo arrivo ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sull’ampia gamma TV, a conferma del costante impegno di Samsung nel voler garantire alle persone un mondo di possibilità in continua crescita e un’esperienza di intrattenimento sempre più ricca e completa, in grado di incontrare i gusti e le necessità di tutti.

Fonte: Samsung

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X