Home » News » Audio » Atoll MS100: lettore audio di rete compatto

Atoll MS100: lettore audio di rete compatto

atoll ms100 2 10 04 2015 - Atoll MS100: lettore audio di rete compatto
La francese Atoll Electronique ha annunciato l’uscita di MS100, un lettore audio di rete. L’estetica è molto simile a quella degli altri prodotti in gamma, ST200 e ST100, ma con un ingombro ridotto. MS100 può connettersi alla rete tramite Wi-Fi o Ethernet, con la possibilità di riprodurre i file da rete locale, ovunque siano archiviati (può leggere i brani da PC, NAS o tramite UPnP). Sono presenti anche due porte USB, una sul frontale e una sul retro. Collegando un hard disk o una chiavetta USB, sarà possibile riprodurre file WAV, FLAC, AIFF, ALAC e MP3. La massima frequenza di campionamento supportata è 192kHz/24 bit.

Si possono inoltre ascoltare le internet radio, oltre a controllare tutte le funzioni tramite un’applicazione per dispositivi Android e iOS. Sul retro troviamo le tre uscite: RCA analogica, digitale ottica e digitale coassiale. La disponibilità di MS100 è imminente, con un prezzo che si attesterà indicativamente sui 999 Euro.

Fonte: HDFever

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X