Home » News » Audio » Classé Audio è stata acquistata da Sound United

Classé Audio è stata acquistata da Sound United

sound united classe - Classé Audio è stata acquistata da Sound United

Sound United, la compagnia che lo scorso anno aveva acquistato D+M Group (Denon, Marantz e Boston Acoustics), ha espanso ulteriormente le proprie attività con l’acquisizione di Classé Audio. Questo marchio, sicuramente noto a tutti gli appassionati, permetterà quindi di aprire nuove opportunità nella fascia di mercato high-end. A dichiararlo è il CEO di Sound United, Kevin Duffy:

L’acquisizione di Classe Audio è la dimostrazione che siamo sempre concentrati per soddisfare i nostri clienti, che ricercano prestazioni e innovazione. Questa operazione apre opportunità su nuovi mercati e nicchie nella comunità audio high-end, proseguendo l’evoluzione di Sound United come player di livello premium. Siamo entusiasti di lavorare con il team di Classé Audio per far crescere il nostro business e portare le nostre ancora più ampie capacità ai nostri clienti.

I marchi attualmente controllati da Sound United sono quindi i seguenti:

  • • Boston Acoustics
  • • Classé Audio
  • • Definitive Technology
  • • Denon
  • • HEOS
  • • Marantz
  • • Polk Audio
  • • Polk BOOM

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Sound United

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

1 Commento

  1. Alberto Pilot

    Mah …. prima di entrare nell’orbita B&W la Classè audio era un’ottima Azienda che sfornava elettroniche “bensuonanti” dall’invidiabile rapporto Q/P. Poi è diventata “high end” quando la holding inglese le aveva cambiato chiassis, ma l’elettronica interna era rimasta assolutamnete identica; solo il listino era lievitato al doppio !!! E visto che la gente non è proprio stonata fino in fondo, e che all’interno del Gruppo andava a cannibalizzare vendite coperte da altri Brand (o il loro settore low-level), è stata “convertita” ad elettronica per la custom installation semplicemente perché gli chassis avevano le alette per il posizionamento su rack. Ma oramai l’aura di prodotto High-End le è stato appiccicato sopra … e non lo si toglie. Potenza del marketing.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.