Home » Speciali » IFA Berlino 2014 » Samsung: VOD Ultra HD con Chili e Amazon

Samsung: VOD Ultra HD con Chili e Amazon

samsungchili1 31 08 14 - Samsung: VOD Ultra HD con Chili e Amazon

Dopo il debutto dei primi servizi in streaming Ultra HD con Netflix negli Stati Uniti, Samsung punta ora all’avvio del VOD 4K anche in Europa. L’annuncio verrà dato ufficialmente in occasione dell’IFA 2014 di Berlino, ma la multinazionale coreana ha già anticipato buona parte dei dettagli sul proprio blog ufficiale “Samsung Tomorrow”. Scopriamo così che si apprestano ad avviare in Europa i loro primi servizi streaming Ultra HD piattaforme del calibro di Netflix (non ancora presente in Italia), Amazon Instant Video (anch’essa ancora assente da noi), Maxdome, Wuaki.tv e l’italiana Chili.tv.

Non sappiamo ancora che tipo di offerte verranno proposte, mentre è molto probabile che la codifica dei contenuti in streaming sarà in H.265 HEVC (algoritmo supportato dalla gamma di TV Ultra HD Samsung). Parallelamente, Samsung ha anche siglato un accordo di partnership con la SCSA (Secure Content Storage Association), che vede tra i soci fondatori SanDisk, 20th Century Fox, Warner Bros. e Western Digtal, per il sviluppo congiunto di un ecosistema che consenta di scaricare e riprodurre contenuti in Ultra HD da periferiche d’archiviazione “a prova di pirateria”. Per tutti i dettagli non ci rimane che attendere l’ormai imminente IFA 2014.

Per maggiori informazioni: Samsung Tomorrow (in inglese)

Fonte: Samsung Tomorrow

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X