Home » News » Audio » Dune HD: media-player TV-204 con tuner TV

Dune HD: media-player TV-204 con tuner TV

dunehd 19 01 2015 - Dune HD: media-player TV-204 con tuner TV
Dune HD si appresta a lanciare una nuova serie di media-player. A quanto sembra il produttore ha deciso di puntare sui modelli più semplici ed economici: a motivare questa scelta potrebbe essere la concorrenza delle Smart TV, sempre più complete, dal punto di vista multimediale. I prodotti in arrivo sono i TV-204, recentemente mostrati al CES 2015. La base hardware e l’estetica sono identiche per tutti: il processore è un Sigma SMP8756, con 512MB di RAM, due porte USB 2.0, un’uscita HDMI 1.4, un’uscita video analogica, un’uscita audio combinata e una porta Ethernet.

I formati compatibili sono praticamente tutti quelli disponibili:  MKV, MPEG-TS, MPEG-PS, M2TS, VOB, AVI, MOV, MP4, QT, ASF, WMV, DVD-ISO, VIDEO_TS e video 3D, sia side by side che top and bottom. E’ inoltre supportato anche HEVC, ma apparentemente fino a 1080p. Del TV-204 esistono poi varie versioni con tuner integrato: troviamo modelli per il satellitare (DVB-S2), digitale terrestre (DVB-T e DVB-T2) e via cavo (DVB-C). Tutti i modelli dispongono di uno slot in cui inserire le smart card, e sono quindi compatibili (almeno sulla carta) con le trasmissioni pay per view. Purtroppo non viene dichiarato il tipo di CAM utilizzato.

Dune HD ha inoltre presentato anche il nuovo modello della serie Connect, quella più compatta. La base hardware è la medesima dei nuovi TV-204.

Fonte: HD Land Blog

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X