Home » News » Multimedia » Google pianifica la fusione di Chrome OS e Android

Google pianifica la fusione di Chrome OS e Android

googlechromeOS android1 30 10 15 - Google pianifica la fusione di Chrome OS e Android

Secondo indiscrezioni di stampa, Google starebbe lavorando a una fusione degli ecosistemi Chrome OS e Android. Stando alle informazioni riportate dal Wall Street Jorunal i portatili e tablet ibridi Chromebook cambieranno sigla e saranno dotati di un nuovo sistema operativo basato su Android e con pieno supporto alla applicazioni e accesso al Google Play Store.

googlechromeOS android2 30 10 15 - Google pianifica la fusione di Chrome OS e Android

Un nuovo corso già avviato da Google con la presentazione del nuovo tablet Pixel C (vedi news), a sorpresa dotato di sistema operativo Android, diversamente dall’attuale Pixel Chromebook (mai arrivato ufficialmente in Italia) dotato, invece, di sistema operativo Chrome OS. Il rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo non dovrebbe avvenire prima del 2017, con primi annunci e versioni beta in arrivo nel corso del 2016.

Fonte: Wall Street Journal / Mashable

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X