Home » News » Multimedia » ASRock Beebox: mini PC con Intel Cherry Trail e USB Type-C

ASRock Beebox: mini PC con Intel Cherry Trail e USB Type-C

asrock evi 18 05 2015 - ASRock Beebox: mini PC con Intel Cherry Trail e USB Type-C
ASRock ha annunciato l’uscita dei nuovi mini PC Beebox. Questi computer compatti utilizzano processori Intel Cherry Trail: nello specifico si tratta di Celeron N3000 a 1,04GHz, capaci di raggiungere i 2,08GHz in modalità turbo. Una delle caratteristiche interessanti, relative a questi processori, è il TDP (Thermal Design Power), cioè il calore generato, che deve essere smaltito dal sistema di raffreddamento. I Celeron N300 hanno un TDP di soli 4W, il che significa che possono anche operare in modalità fanless, senza ventole attive, come infatti accadrà sui Beebox.

asrock 18 05 2015 - ASRock Beebox: mini PC con Intel Cherry Trail e USB Type-C
I nuovi mini PC ASRock disporranno di uno chassis compatto: le misure sono 110 x 46 x 118,5 mm. I componenti all’interno varieranno a seconda del modello scelto. Si potrà optare per la versione provvista di Windows 8.1 o Windows 10 (a seconda del momento in cui si acquisterà il sistema), 2GB di RAM DDR3L-1600 e un SSD mSATA da 32GB. Alternativamente si potrà acquistare la versione sprovvista di sistema operativo, con 4GB di RAM DDR3L-1600 e SSD mSATA da 128GB. In seguito sarà lanciata anche una versione barebone, con RAM e hard disk da acquistare separatamente.

Le connessioni comprendono, sul retro, una doppia uscita HDMI, un’uscita DisplayPort, due porte USB 3.0 e una porta Ethernet. Sul frontale troviamo un’alta porta USB 3.0, una porta USB 3.0 Type-C, una porta a infrarossi e la porta combinata per cuffie e microfono. I Beebox arriveranno alla fine del mese di giugno

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X