Home » News » Xiaomi: presto una nuova Mi Box con Android TV?

Xiaomi: presto una nuova Mi Box con Android TV?

xiaomi mi box - Xiaomi: presto una nuova Mi Box con Android TV?

Xiaomi potrebbe presto lanciare una nuova Mi Box provvista di Android TV. Il set-top box è infatti apparso sul sito dell’ente statunitense FCC, preposto alla certificazione di tutti i dispositivi che fanno uso dello spettro radio. Il nuovo modello, identificato con il nome in codice MFZ-22-AB, è accompagnato da un telecomando Bluetooth ridisegnato e provvisto di un tasto per accedere a Netflix. É inoltre presente un microfono per i comandi vocali e Google Assistant. Le specifiche non sono al momento note. É scontato il supporto a 4K e HDR, già supportati sul modello precedente.

xiaomi mi box 2 - Xiaomi: presto una nuova Mi Box con Android TV?

La Mi Box attualmente in vendita sta invece ricevendo l’aggiornamento ad Android 8 Oreo. Xiaomi è quindi il secondo produttore a supportare questa versione di Android TV dopo Nvidia con il suo Shield TV. La nuova versione introduce un’interfaccia utente rivista con l’introduzione dei “canali”, sezioni a sviluppo orizzontale dedicate a singole applicazioni.

Fonte: Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X