Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Dolby Vision (HDR) in arrivo sui film Warner

Dolby Vision (HDR) in arrivo sui film Warner

warnerdolbyvision 06 01 15 - Dolby Vision (HDR) in arrivo sui film Warner

Dolby ha siglato un accordo con lo studio Warner Bros, che utilizzerà la tecnologia HDR Dolby Vision (vedi link) per i suoi film. In precedenza, Dolby aveva siglato accordi con Netflix e altre piattaforme di streaming disponibili negli USA, come Vudu e Amazon. In particolare, Netflix ha già annunciato l’avvio dello streaming di film e serie TV con HDR – High Dynamic Range nel corso del 2015 (vedi news), ma questo accordo amplia notevolmente il potenziale catalogo di film con HDR, da dare in pasto alle nuove TV dotate della nuova funzionalità di riproduzione (Sony, LG, Samsung, Sharp, ad esempio).

Tra i titoli che subiranno un “remastering” Dolby Vision via saranno “Edge of Tomorrow – Senza domani”, “The Lego Movie” e “Into the Storm”. Warner rilascerà poi ulteriori titoli in HDR Dolby Vision (sia novità che di catalogo) nel corso del 2015. Ci aspettiamo, a questo punto, che altre major cinematografiche saltino sul carro dell’HDR, dopo questa importante partnership siglata tra Dolby e Warner.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Dolby

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X