Home » News » Mobile » App di Microsoft sui tablet Android di LG e Sony

App di Microsoft sui tablet Android di LG e Sony

microsoftapps 27 05 15 - App di Microsoft sui tablet Android di LG e Sony

Dopo un primo accordo con Samsung e Dell, Microsoft annuncia ora un allargamento delle partnership per promuovere l’uso delle applicazioni (tra cui Skype) e suite Office sui dispositivi Android. L’accordo prevede la preinstallazione delle App di Microsoft su un gran numero di nuovi tablet, tra cui lo Z4 Tablet di Sony e i nuovi modelli di LG. Tra i nomi più importanti, segnagliamo anche Haier, anche se l’accordo sembra per ora limitato esclusivamente al mercato interno cinese.

Un totale di oltre 30 produttori coinvolti (molti dei quali locali e a noi sconosciuti), che delinea chiaramente la nuova strategia di Microsoft: sviluppare applicazioni multi-device (vedi il nuovo Windows 10) e multi-piattaforma (Windows, Android e iOS).

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X