Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Samsung Evolution Kit 2015 con Tizen

Samsung Evolution Kit 2015 con Tizen

samsungtizen1 12 01 15 - Samsung Evolution Kit 2015 con Tizen

Samsung ha annunciato al CES 2015 l’arrivo di un nuovo aggiornamento Evolution Kit 2015 (il kit di aggiornamento sia software che hardware per le Smart TV “top di gamma”) che vedrà l’integrazione della nuova piattaforma Smart TV Tizen, presentata ufficialmente proprio in occasione della fiera di Las Vegas. Al momento non vi sono molti dettagli, ma sappiamo che l’aggiornamento riguarderà certamente i modelli compatibili del 2014 (sia Full HD che Ultra HD e anche quelli con One Connect Box), mentre non è ancora chiaro se i nuovi Evolution Kit verranno rilasciati anche per le gamme Smart TV compatibili del 2012 e 2013.

Tra le novità, oltre alla rinnovata Smart TV con Tizen, dovrebbero arrivare anche il supporto alla codifica HEVC (anche sui modelli Full HD), nonché al codec VP9 di Google (necessario per la riproduzione dei contenuti in 4K da YouTube). L’arrivo degli Evolution Kit 2015 è previsto per la primavera, subito dopo la commercializzazione delle nuove gamme TV 2015 del costruttore coreano.

Fonte: Flatpanels HD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X