Home » News » Automotive » Boeing: concept “display” delle cabine aerei del futuro

Boeing: concept “display” delle cabine aerei del futuro

boeing display1 13 01 16 - Boeing: concept "display" delle cabine aerei del futuro

Con l’avvento dei display sempre più sottili, privi di cornici e flessibili, Boeing prova ad immaginare come potranno essere le cabine degli aerei passeggeri del futuro. Ricoprendo le pareti interne delle cabine con dei display, questi ultimi potrebbero essere sfruttati come sistemi di illuminazione, ma anche per proiettare immagini rilassanti o informazioni di volo.

boeing display2 13 01 16 - Boeing: concept "display" delle cabine aerei del futuro

In futuro gli schermi posti sugli schienali delle poltrone passeggeri saranno ancora più grandi e, all’interno delle cabine di prima classe, potranno anche essere inseriti dei coinvolgenti pannelli curvi. Secondo quanto dichiarato da Boeing, installazioni di questo tipo potrebbero assicurare molteplici scenari di interazione, sia multimediali, che di comfort e di sicurezza a bordo degli aerei.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Boeing

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X