Lenovo presenta al suo “Tech World” di Shanghai un concept funzionante di smartwatch dotato di un classico display circolare touch-screen, cui va ad aggiungersi un secondo mini-display posto sul cinturino. Questo secondo display va utilizzato, in pratica, come una sorta di “View Finder” delle fotocamere, avvicinando l’occhio al cinturino e con Lenovo che dichiara un ingrandimento 20x. Oltretutto, la visione del display è consentita solo ad un determinata angolazione, occultandone quindi la riproduzione agli occhi indiscreti.
Il secondo display del “Magic View” può essere utilizzato per riprodurre immagini che abbiamo bisogno di essere viste “in grande” (una foto, una mappa o un filmato, ad esempio), oppure per riprodurre dati sensibili (come, ad esempio, l’account dell’home banking, una password o qualsiasi tipo di notifica “privata”). Per abilitare la visione sul secondo mini-display, è sufficiente effettuare uno swype con due dita sul display principale dello smartwatch.
L’idea è interessante, ma la pratica piuttosto scomoda, dovendo avvicinare il cinturino dello smartwatch a pochi centimetri dall’occhio. Per il momento il “Magic View” utilizza una versione personalizzata di Android (anche se molto simile all’interfaccia di Android Wear).
Di seguito un filmato di presentazione:
Fonte: Lenovo