Home » News » Audio » LG: nuove soundbar Dolby Atmos e DTS:X

LG: nuove soundbar Dolby Atmos e DTS:X

lg soundbar 2019 evi - LG: nuove soundbar Dolby Atmos e DTS:X

LG presenterà le soundbar SL10YG, SL9YG e SL8YG al CES 2019 di Las Vegas. Tutti i nuovi modelli sono stati realizzati in collaborazione con Meridian Audio e offrono varie funzionalità.  La tecnologia “Bass & Space” potenzia i bassi mentre “Image Elevation” aumenta il senso di immersione degli ascoltatori con effetti surround più prounciati.

Le soluzioni di Meridian comprendono anche la tecnologia “Upmix“, capace di elaborare le tracce stereo per sfruttare tutti i canali presenti nelle soundbar. LG sostiene che il risultato è un campo sonoro più ampio e privo di distorsioni. 

lg soundbar 2019 2 - LG: nuove soundbar Dolby Atmos e DTS:X

Tutti i modelli annunciati supportano i formati audio “a oggetti”. Parliamo quindi di Dolby Atmos e DTS:X. Non mancano la compatibilità con i file audio in alta risoluzione e la possibilità di eseguire un upsampling sui brani di qualità inferiore. Chi desidera un vero e proprio impianto surround può inoltre aggiungere il kit opzionale con speaker posteriori wireless.

Le soundbar LG 2019 offrono anche l’integrazione con Google Assistant. Gli utenti possono controllare i prodotti tramite la voce e ottenere informazioni di vario tipo, come ad esempio il nome del brano in riproduzione. Non manca la possibilità di controllare i dispositivi compatibili connessi alla rete locale.

lg soundbar ces 2019 - LG: nuove soundbar Dolby Atmos e DTS:X

Kim Dae-chul, responsabile della divisione audio e video di LG Home Entertainment Company, ha affermato:

Le soundbars LG 2019 offrono prestazioni straordinarie, sviluppate in stretta collaborazione con Meridian Audio, insieme alla praticità della connettività smart AI. Il suono di alta qualità e la versatilità della nostra nuova lineup porta l’intrattenimento domestico a un livello completamente nuovo, e risponde alla crescente domanda di soundbar di alta qualità capaci di offrire impressionanti esperienze di ascolto, maggiore praticità e un’estetica raffinata e moderna.

Maggiori informazioni su specifiche e prezzi arriveranno dal CES 2019.

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.