Home » News » Audio » Lenovo Cast: media-player DLNA e Miracast

Lenovo Cast: media-player DLNA e Miracast

lenovocast1 28 05 15 - Lenovo Cast: media-player DLNA e Miracast

Nonostante il nome possa trarre in inganno, il nuovo Cast di Lenovo è un piccolo media-player privo di compatibilità con il protocollo Google Cast (usato, ad esempio per il Chromecast e le nuove Android TV). Una volta connesso alla TV, un monitor o un videoproiettore via HDMI (in versione 1.3) e alla rete Wi-Fi, il Cast sarà in grado di riprodurre foto, musica e video fino a risoluzione 1080p da qualsiasi dispositivo con supporto DLNA e Miracast (incluso il mirroring di smartphone e tablet Android compatibili).

lenovocast2 28 05 15 - Lenovo Cast: media-player DLNA e Miracast

Il Cast è dotato di chip Wi-Fi dual-band (sia 2,4GHz che 5 GHz) con portata segnale fino a 20 metri, si controlla via smartphone o tablet e arriverà sul mercato ad agosto ad un prezzo annunciato di 49 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Lenovo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X