Home » News » Multimedia » Oculus Rift: versione consumer in arrivo nel 2016

Oculus Rift: versione consumer in arrivo nel 2016

oculus rift 06 05 2015 - Oculus Rift: versione consumer in arrivo nel 2016

Oculus ha annunciato la data di rilascio per la versione consumer del visore Oculus Rift. Si tratta dunque della versione definitiva: fino ad oggi sono state infatti rilasciati i modelli Development Kit, quelli indirizzati agli sviluppatori e a chi voleva sperimentare la realtà virtuale. Il rilascio è previsto per il primo trimestre del 2016, con l’apertura degli ordini programmata già da quest’anno (si parla di un generico “più avanti”). Insieme all’annuncio sono state distribuite le prime foto ufficiali del modello consumer, anche se la scelta del nero su nero non le rende un capolavoro di intelligibilità.

oculus rift 2 06 05 2015 - Oculus Rift: versione consumer in arrivo nel 2016

Il prodotto finito si basa sull’esperienza maturata con il prototipo Crescent Bay, migliorato a livello di rilevazione dei movimenti, ora rilevabili, con maggior precisione, sia quando l’utente è in piedi, sia quando è seduto. Sono stati migliorati anche il design e l’ergonomia. Oculus non ha diffuso dettagli tecnici, ma è scontato l’utilizzo di display OLED ad alta risoluzione. Maggiori informazioni verranno svelate nel corso delle prossime settimane.

Fonte: Oculus

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X