Home » News » TV OLED Sony AF8 con Dolby Vision prenotabili da 2.499 Euro

TV OLED Sony AF8 con Dolby Vision prenotabili da 2.499 Euro

sony af8 evi - TV OLED Sony AF8 con Dolby Vision prenotabili da 2.499 Euro

Sony ha aperto le prenotazioni per le TV OLED Ultra HD AF8. La nuova serie riprende molte delle caratteristiche degli A1, a cominciare dal processore 4K HDR X1 Extreme, la cui presenza assicura anche la compatibilità con Dolby Vision, in aggiunta a HDR e HLG. Torna anche la tecnologia Acoustic Surface, il sistema proprietario di Sony capace di generare i suoni tramite le vibrazioni generate da due coppie di attuatori. Questi elementi sono collocati sul retro e agiscono sul pannello OLED, generando micro-vibrazioni invisibili a occhio. Voci, musica ed effetti sembrano si originano quindi dallo schermo e sono perfettamente centrati rispetto alle immagini presenti a video.

sony af8 - TV OLED Sony AF8 con Dolby Vision prenotabili da 2.499 Euro

La ricca dotazione di elaborazioni Sony è riproposta interamente: abbiamo 4K X-Reality Pro, Triluminos Display, tutti gli algoritmi per upscaling, aumento del dettaglio e riduzione del rumore video. In pratica la stessa elaborazione di altissimo livello che ha caratterizzato i top di gamma Sony negli ultimi due anni. A cambiare è invece il design. Sparisce il supporto presente sulla serie A1, non apprezzato da tutti per via dell’ingombro in profondità e delle difficoltà causate nell’installazione a parete.

AF8 sfoggia una piccola base in alluminio e presenta un retro che si inspessisce per far posto ai vani per occultare i cavi, all’elettronica, agli ingressi e al subwoofer. Quest’ultimo è collocato lungo il supporto al centro, insieme a tutte le porte. L’attacco da muro è in standard VESA. La Smart TV è sempre Android con in più Google Assistant.

I prezzi sono fissati a 2.499 Euro per il 55″ e 3.499 Euro per il 65″.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X