Home » News » Multimedia » Amazon Instant Video 4K in Europa (non Italia)

Amazon Instant Video 4K in Europa (non Italia)

amazon4k 1 19 01 15 - Amazon Instant Video 4K in Europa (non Italia)

Dopo Netflix, anche Amazon si appresta ad avviare in Europa la sua offerta di film in streaming VOD a risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel). Al momento, l’offerta Amazon Prime Instant Video 4K sarà disponibile esclusivamente in Gran Bretagna e Germania (l’Italia rimane per ora tagliata fuori, come per Netflix) e consentirà di accedere al catalogo di film disponibili con un abbonamento mensile (senza costi aggiuntivi, rispetto all’abbonamento base “Instant Video”). A differenza di Netflix, Amazon consentirà anche di acquistare e scaricare i film in Ultra HD, ma sarà naturalmente richiesto un pagamento aggiuntivo.

amazon4k 2 19 01 15 - Amazon Instant Video 4K in Europa (non Italia)

I film vengono proposti con codifica in HEVC (è richiesta una banda minima i 15 Mbps) e, al momento, il servizio sarà accessibile esclusivamente dalle Smart TV Ultra HD 2014 (e 2015, non appena verranno commercializzate) di Samsung, LG e Sony. Probabile che Samsung possa abilitare l’acquisto e il download dei film in Ultra HD direttamente sul suo hard-disk dedicato “Ultra HD Video Pack” (opzione ancora da confermare). Tra i titoli disponibili in Ultra HD, gli utenti britannici e tedeschi troveranno “Trasparent”, “Alpha House”, “Life on Normal Street” e “Orphan Black”, con il catalogo che crescerà progressivamente nel corso del 2015.

Fonte: HD-Motion

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X