Home » News » Automotive » Jaguar in Formula E con una monoposto 100% elettrica

Jaguar in Formula E con una monoposto 100% elettrica

jaguar formulae 1 16 12 15 - Jaguar in Formula E con una monoposto 100% elettrica

Jaguar annuncia il suo ritorno alle competizioni, con lo sviluppo di una monoposto 100% elettrica che parteciperà nel 2016 al Mondiale di Formula E. La nuova macchina da corsa elettrica sarà sviluppata in collaborazione con la Williams ed il campionato consentirà al gruppo Jaguar Land Rover di testare in condizioni estreme di gara nuove soluzioni tecnologiche in ambito elettrico (motori, sistemi di ricarica cinetica e batterie di nuova generazione).

jaguar cx75 16 12 15 - Jaguar in Formula E con una monoposto 100% elettrica

La supercar ibrida prototipo C-X75

Tutte soluzioni che potranno poi un giorno arrivare anche sulle future automobili ibride ed elettriche del gruppo (come la supercar ibrida prototipo da 850CV C-X75). Jaguar non ha ancora svelato i nomi dei piloti del team, né tanto meno le specifiche della nuova monoposto.

Di seguito il filmato di presentazione:

Fonte: Jaguar Land Rover

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X