Home » News » Multimedia » Corsair Bulldog: barebone con raffreddamento a liquido

Corsair Bulldog: barebone con raffreddamento a liquido

corsair bulldog 2 03 06 2015 - Corsair Bulldog: barebone con raffreddamento a liquido
Non ci capita spesso di parlare di componenti per PC, se non si tratta di sistemi molto compatti adatti all’uso come HTPC. In questo caso è però opportuno fare un’eccezione: al Computex 2015, in svolgimento a Taipei, Corsair ha presentato Bulldog, un barebone decisamente non convenzionale. Questa soluzione si propone come un prodotto di fascia alta, indirizzato a tutti coloro che desiderano realizzare un sistema compatto per home cinema e/o videogiochi.

L’estetica del prodotto è molto aggressiva (probabilmente non sarà apprezzata da tutti), con una finitura in nero e rosso e due vistosi supporti frontali, progettati per sostenere il peso del case. L’essenziale si trova all’interno: Bulldog può ospitare schede madri in formato Mini ITX, ed integra un alimentatore modulare SFX SF600, in grado di erogare 600W (con efficienza gold-level).

corsair bulldog 03 06 2015 - Corsair Bulldog: barebone con raffreddamento a liquido
Il cuore del sistema è costituto dal sistema di raffreddamento di CPU e GPU. Per il processore è stato realizzato il dissipatore H5SFuna soluzione a liquido e a basso profilo, capace di supportare TDP (Thermal Design Power) fino a 150W. Il calore viene estratto dal case mediante la ventola integrata, in modo da raffreddare tutti i componenti presenti intorno alla scheda madre.

corsair bulldog 3 03 06 2015 - Corsair Bulldog: barebone con raffreddamento a liquido
Anche la GPU è raffreddata a liquido, mediante l’uso dei componenti HG10 e H55. In questo modo è possibile diminuire le temperature e la rumorosità, lasciando comunque spazio per l’overclock. Bulldog sarà lanciato nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno, con un prezzo che si attesterà, indicativamente, sui 399 dollari.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Corsair

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X