Home » News » Audio » LG e Meridian insieme per nuove soluzioni audio

LG e Meridian insieme per nuove soluzioni audio

LG Meridian 2 - LG e Meridian insieme per nuove soluzioni audio

LG e Meridian Audio hanno annunciato una partnership che promette di offrire prestazioni audio di alto livello su un’ampia gamma di dispositivi. Questo accordo serve a LG per colmare la mancanza di harman kardon, un marchio che ha collaborato per lungo tempo con la compagnia coreana. Le sinergie sono cessate di recente, quando l’intero gruppo Harman è passato nelle mani della rivale Samsung.

Meridian si occuperà quindi di creare l’audio di vari prodotti LG: si spazierà dalle soundbar agli speaker wireless, ma è praticamente certo che non saranno queste le uniche tipologie di prodotti coinvolte. Diamo per scontata anche l’uscita di televisori e smartphone con audio Meridian. Nella comunicazione ufficiale si fa anche riferimento all’impegno di Meridian per l’audio Hi-Res e per il formato MQA, due aspetti che probabilmente ritroveremo su vari prodotti LG in arrivo nel 2018. Le prime novità si vedranno molto probabilmente al CES 2018.

Fonte: LG

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X