Home » News » Mitsubishi REAL LS1: TV LCD Ultra HD LED / Laser

Mitsubishi REAL LS1: TV LCD Ultra HD LED / Laser

mitsubishi1 31 08 14 - Mitsubishi REAL LS1: TV LCD Ultra HD LED / Laser

Per ora riservati esclusivamente al mercato giapponese, Mitsubishi annuncia l’arrivo dei TV REAL LS1, i primi LCD al mondo dotati di retroilluminazione ibrida LED / Laser e risoluzione nativa Ultra HD (3840 x 2160 punti). Saranno disponibili a partire dal 30 ottobre in diagonali da 58 e 65 pollici e caratterizzati dall’integrazione di una soluzione di retroilluminazione RGB frutto di un laser rosso e di LED ciano, che consente di ottenere un gamut colore molto vicino allo standard UIT BT.2020 (80%) – nonché quello cinematografico DCI – e in grado di coprire al 100% quello “classico” dell’alta definizione REC-709.

mitsubishi2 31 08 14 - Mitsubishi REAL LS1: TV LCD Ultra HD LED / Laser

La scelta di optare per la riproduzione del colore primario rosso affidata al laser assicura, inoltre, una luminanza significativamente superiore rispetto ad un classico LED. Questa nuova gamma TV è, inoltre, compatibile 3D (con elaborazione 2D -> 3D inclusa) via occhialini 3D opzionali e completa di processore video Diamond 4K a 240Hz. E’ stata prestata grande attenzione anche alla riproduzione sonora, grazie a due altoparlanti a forma cilindrica completi di amplificazione digitale da 58W complessivi ed elaborazione surround virtuale.

mitsubishi3 31 08 14 - Mitsubishi REAL LS1: TV LCD Ultra HD LED / Laser

La dotazione prevede sintonizzatori digitale terresstre, satellitare e via cavo (tutti in standard giapponesi) e l’integrazione di un hard-disk da ben 2TB dedicato alle registrazioni. Sul fronte connessioni abbiamo, invece, 4 ingressi HDMI (di cui due HDMI 2.0), porta USB, slot SD Card e due porte Ethernet per lo streaming di contenuti e l’accesso alla piattaforma Smart TV. Gli LCD-65LS1 (65″) e LCD-58LS1 (58″) saranno disponibili rispettivamente ai prezzi di listino di 700.000 Yen (circa 5.000 Euro) e 500.000Yen (circa 3.500 Euro).

Fonte: Akihabara News / Mitsubishi Japan

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X