Home » News » Multimedia » Netflix e Vodafone Italia: partnership per fibra e 4G

Netflix e Vodafone Italia: partnership per fibra e 4G

netflix evi 21 09 15 - Netflix e Vodafone Italia: partnership per fibra e 4G

Netflix e Vodafone Italia hanno annunciato di aver siglato un accordo. La partnership è finalizzata a promuovere il lancio, in Italia, dei servizi in streaming di Netflix, attesi per il mese di ottobre. In virtù dell’intesa raggiunta, Vodafone offrirà pacchetti che comprenderanno la connettività 4G / fibra ottica e Netflix, con la possibilità, per tutti i clienti, di pagare tutti i servizi tramite il contratto con Vodafone.

Netflix sarà utilizzabile su molteplici dispositivi, dalle Smart TV alle console, passando per smartphone, tablet e PC. Vodafone metterà a disposizione la rete 4G più estesa in Italia, con una copertura che eccede il 90% della popolazione. Il provider offre anche la propria rete in fibra, disponibile in 127 città, tra cui Milano e Bologna, coperte con una velocità di 300 Mbps.

Panasonic OLED

Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix, ha affermato:

L’accordo con Vodafone per il lancio di Netflix in Italia pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente. L’accordo con Netflix rafforza la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti, combinando le migliori reti 4G e Fibra, i migliori servizi, con i migliori contenuti.

Netflix approderà in Italia con lo streaming in 4K e molti titoli originali, come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table.

Fonte: Digital-News

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini

2 commenti

  1. Spero che non sia un accordo in esclusiva !
    Essendo in fibra FTTC con Fastweb ” 75 M/bits costanti ” mi infastidirebbe alquanto non potermi abbonare a Netflix

    • Gian Luca Di Felice
      Gian Luca Di Felice

      Anche Telecom ha già siglato un accordo simile con Netflix. Servono a poter vendere “pacchetti” con fibra o 4G e Netflix incluso. Ma Netflix funzionerà ovviamente con qualsiasi operatore! Non sono mica così matti da siglare esclusive che taglierebbero fuori potenziali abbonati! 😉

Lascia un Commento