Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Samsung: niente Evolution Kit 2016 per le Smart TV

Samsung: niente Evolution Kit 2016 per le Smart TV

samsung evolutionkit1 08 01 16 - Samsung: niente Evolution Kit 2016 per le Smart TV

Il primo Evolution Kit SEK-1000 del 2013

Dopo aver promosso per alcuni anni le sue Smart TV top di gamma come “le uniche a prove di futuro grazie all’aggiornamento hardware e software Evolution Kit”, Samsung annuncia al CES 2016 di Las Vegas, la decisione di non sviluppare un Evolution Kit di aggiornamento 2016. Le Smart TV 2015 dotate di sistema operativo Tizen, riceveranno quindi un aggiornamento firwmare che includerà parte degli aggiornamenti Tizen 2016: alcune funzionalità “Internet delle Cose” SmartThings (vedi news) e la nuova interfaccia “suggerimenti” dalle applicazioni, sorgenti e canali TV.

samsung evolutionkit2 08 01 16 - Samsung: niente Evolution Kit 2016 per le Smart TV

Il One Connect Box SEK-3500 del 2015 per le Smart TV Ultra HD

Aggiornamento che non verrà rilasciato per i possessori di una Smart TV Samsung 2014 e precedenti modelli. Secondo quanto dichiarato dal vice presidente della divisione europea Visual Display di Samsung, Michael Zoeller, la scelta è dovuta all’assenza di novità hardware significative e tali da giustificare lo sviluppo di un nuovo Evolution Kit. Sempre secondo Samsung, il rilascio di un firmware rappresenta per quest’anno la soluzione migliore di aggiornamento.

Di seguito uno starlcio dell’intervista rilasciata da Michael Zoeller ai colleghi danesi di Rec.dk:

Fonte: Rec.dk

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X