Home » News » JOLED: display OLED 55″ stampato ink-jet a dicembre

JOLED: display OLED 55″ stampato ink-jet a dicembre

joled ink jet - JOLED: display OLED 55" stampato ink-jet a dicembre

Il primo display OLED da 55 pollici realizzato con stampa ink-jet verrà mostrato a dicembre da JOLED. La compagnia giapponese sfrutterà l’occasione fornita dal Finetech Japan 2018 per presentare i progressi compiuti nella sua tecnologia produttiva. Dallo scorso anno JOLED realizza pannelli OLED RGB ink-jet da 21,6 pollici per monitor. L’obiettivo sul lungo termine consiste nell’arrivare a produrre anche pannelli per televisori, creati con la stessa metodologia.

Il display da 55 pollici servirà proprio per dimostrare che la stampa ink-jet è ideale anche per i pannelli TV. JOLED intende poi fornire la tecnologia in licenza a tutti i marchi che ne faranno richiesta. Ovviamente si tratta di un risultato che non si potrà conseguire nell’immediato. L’avvio di una linea produttiva OLED ink-jet per pannelli di grandi dimensioni non è previsto nel prossimo futuro.

La presentazione del 55 pollici resta comunque molto interessante. Non mancheremo quindi di comunicarvi i dettagli tecnici che saranno svelati al Finetech Japan 2018.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: JOLED

Condividi su:

Filippo Gamberini

Filippo Gamberini