Home » News » Multimedia » BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

benq1 10 10 14 - BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

Il costruttore taiwanese BenQ annuncia l’arrivo in Italia di una serie di soluzioni, sia integrate che opzionali, per agevolare l’installazione senza fili di videoproiettori. Il Kit Wirless Full HD è composto da un trasmettitore e un ricevitore con portata del segnale fino a 30 metri, con 4 antenne integrare e tecnologia DFS (Dynamic Frequency Selection). Assicura la trasmissione di un segnale Full HD (1920 x 1080 pixel) non compresso, con audio 5.1 canali e supporto HDMI 1.4a Mandatory 3D Timing (quindi anche Full HD 3D). Il kit supporta fino a 2 sorgenti HDMI e 2 display digitali (sia switcher che splitter), consentendo così di guardare lo stesso contenuto in stanze diverse della casa e di controllare i dispositivi sorgente in modalità wireless dal ricevitore.

Il BenQ Kit Wireless Full HD nasce come accessorio standard per il videoproiettore BenQ W1070+W e come accessorio opzionale per i videoproiettori BenQ W1070+ e BenQ W1080ST+. Il nuovo Kit Wireless è disponibile al prezzo di listino di 300 Euro.

benq2 10 10 14 - BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

Il BenQ Quick Wireless Kit è stato studiato per fare presentazioni in ambito business in modo rapido tramite PC, notebook o dispositivi smart. Comprensivo del Quick Wireless Connection USB e del Wi-Fi dongle, il Quick Wireless Kit consente di impostare una presentazione wireless in appena due minuti senza cavi e senza installazione. Il kit non richiede di scaricare su PC o notebook alcuna applicazione software supplementare. Tuttavia, se il relatore desidera utilizzare per la presentazione il proprio smartphone o tablet, si può avvalere dell’applicazione QPresenter Pro di BenQ (per iOS e Android), che consente non solo un settaggio rapido, ma offre anche alcuni utili strumenti di presentazione come annotazioni di colore e mirroring multi-content. Il Quick Wireless Kit è un accessorio standard dei videoproiettori business BenQ MH680, BenQ MX666 e BenQ MW665 ed è un accessorio opzionale per tutti gli altri videoproiettori BenQ che supportano la funzionalità wireless.

benq3 10 10 14 - BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

Per rispondere all’esigenza crescente all’interno delle imprese e delle scuole di utilizzare il computer o dispositivo mobile personale sul posto di lavoro (la cosiddetta BYOD – Bring your own device), BenQ introduce la chiavetta QCast, progettata per consentire la proiezione su grande schermo in modalità wireless dei contenuti trasferiti da computer e dispositivi smart, dall’iPad al tablet Android, con supporto mirroring Mircast (Android) e WiDi (iOS e Windows 8). Relatori e docenti avranno così la possibilità di relazionarsi in modo più interattivo e creativo. Il software Qcast può essere usato con dispositivi smart e computer per accedere a formati di file multipli, cloud, videocamera, musica, video e navigazione web. Con un semplice inserimento, potranno connettersi alla chiavetta QCAst anche i dispositivi smart dotati di tecnologia NFC (Near Field Communication). Il kit BenQ Wireless Projection Solutions, insieme ad alcune altre funzionalità, ha portato all’aggiornamento dei videoproiettori di home-entertainment BenQ W1070+, BenQ W1080ST+ e BenQ TH681+. Prevede il BenQ Wireless Projection Solutions anche il nuovo modello BenQ TH682ST.

benq4 10 10 14 - BenQ: novità Wireless per la videoproiezione

Aggiornati, infine, in videoproiettori home cinema “entry-level” W1070 e quello a tiro più corto W1080ST, ora siglati W1070+ e W1080ST+, per via del supporto al Kit Wireless Full HD (integrato invece nel modello W1070+W) e all’ingresso HDMI ora compatibile anche MHL. Le altre caratteristiche sono rimaste invariarte: matrice DLP Full HD 0,65″ DarkChip 3 con una luminosità massima di 2.200 ANSI Lumen, un rapporto di contrasto dinamico di 10.000:1 (nativo 500:1) e supporto Full HD 3D. Il W1070+ è disponibile al prezzo di listino di 799 Euro, mentre il W1080ST+ al prezzo di 899 Euro.

Per maggiori informazioni: W1070+W, W1070+ e W1080ST+

Fonte: BenQ Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X