Onkyo annuncia l’arrivo del DAC-HA300, un lettore musicale portatile HD, completo anche di amplificatore cuffie e di funzionalità DAC per dispositivi portatili iPhone, iPad, iPod Touch, smartphone e tablet Android e PC Windows e MAC. Un 3 in 1 pensato per la musica liquida in alta risoluzione con supporto file PCM fino a 192kHz / 24bit e DSD fino a 5,6 MHz. Il DAC-HA300 è completo di un display OLED e di uno slot microSD (fino a 128GB) per l’archiviazione e la riproduzione musicale, affidata ad un convertitore Burr-Brown PCM1795 e amplificatori operazionali MUSES 8920.
L’uscita cuffie mini-jack 3,5mm è dotata di amplificazione di 170 mV per canale (su 32 Ohm), con una risposta in frequenza compresa tra 10Hz e 80kHz e il supporto per cuffie con impedenza compresa tra gli 8 e i 600 Ohm (con selettore di Gain ad alta o bassa impedenza). Tramite un ulteriore connettore mini-jack è possibile entrare o uscire con segnali sia digitali (coassiale e digitale) che analogici, per il collegamento di sorgenti esterne.
Il DAC-HA300 è compatibile con dispositivi iOS, Android e PC, tramite l’uscita USB asincrona sia microUSB che USB Type-A (per il collegamento PC sia Windows che MAC). Per riprodurre musica in alta risoluzione dai dispositivi iOS (solo con connettore Lightning) e Android (tutti i modelli dotati di microUSB OTG) è necessaria l’installazione dell’applicazione gratuita Onkyo HF Player, completa di equalizzatore multi-banda (con preset memorizzabili) e supporto per la riproduzione di file musicali FLAC, PCM, WAV, AAC, MP3, WMA, DSF e DFF (DSDIFF).
Il lettore / DAC / Ampli cuffie DAC-HA300 è dotato di batteria ricaricabile con autonomia di riproduzione audio di circa 7 ore (fino a 9 ore collegato come DAC PC via USB), pesa 240 grammi e sarà disponibile sul mercato a partire da fine aprile ad un prezzo (ancora da confermare) di 599 Euro.
Per maggiori informazioni: Onkyo DAC-HA300 e scheda tecnica in pdf (in inglese)
Fonte: Onkyo Europe