Home » News » Audio » Sony teaser CES 2015: OLED, HDR, Z4 e VR?

Sony teaser CES 2015: OLED, HDR, Z4 e VR?

In attesa del 6 gennaio, giorno in cui inizieranno le conferenze stampa al CES 2015 di Las Vegas, Sony stuzzica la curiosità degli appassionati e addetti ai lavori con il teaser trailer “Welcome to the New World”. Nulla viene svelato in maniera chiara, ma l’elegante filmato lascia comunque intuire alcune delle novità che vedremo esposte a Las Vegas. Si inizia subito con una cornice sottilissima sfiorata dall’alto da una mano: la cornice di un TV OLED? Il nuovo Xperia Z4 o Z4 tablet ultra-sottile? Subito seguono dei chiari riferimenti ad Android 5.0 Lollipop (l’ascensore e la bambina che succhia un leccalecca), in proscinto di arrivare sugli attuali dispositivi mobili, nonché la nuova gamma.

Poi la scritta “Brilliance” che potrebbe indicare l’arrivo della tecnologia HDR (High Dyanmic Range) sui nuovi TV e ancora le ombre di un bambino “guerriero” e di un drago, che sembrerebbero rimandare alla presentazione ufficiale di un visore VR (realtà virtuale) dedicato alla console PS4 (il già noto Project Morpheus).

Subito dopo due mani che si avvicinano a una “lastra” ultra-sottile (di nuovo OLED?) e poco dopo un occhio che riflette quello che sembrerebbe uno smartphone o un phablet (Z4 o Z4 Ultra?). E, infine, una serie di richiami all’emotività, che potrebbero indicare novità anche per il comparto audio. Inosmma, “Benvenuti al Nuovo Mondo”… e per scopirne tutti i dettagli dovremo pazientare fino alla Befana. Nel frattempo, condivete anche voi le vostre ipotesi!

Fonte: Sony / Redazione

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X