Home » News » Foto e Ripresa » Polaroid Cube+: action cam compatta Wi-Fi

Polaroid Cube+: action cam compatta Wi-Fi

polaroid cube  25 06 2015 - Polaroid Cube+: action cam compatta Wi-Fi
Polaroid ha annunciato una nuova versione della sua action cam compatta, la Cube. La nuova Cube+ si presenta con lo stesso design ed i medesimi ingombri, corrispondenti a 35 mm per lato. La maggior parte delle caratteristiche non dovrebbe aver subito cambiamenti: Cube+ è capace di riprendere video a risoluzione Full HD, grazie al sensore da 8MP (contro i 6MP della precedente Cube). L’angolo di visione, garantito dall’obiettivo, dovrebbe sempre corrispondere a 124°.

polaroid cube  3 25 06 2015 - Polaroid Cube+: action cam compatta Wi-Fi
Presente anche l’aggancio magnetico sul fondo, oltre all’impermeabilità, anch’essa apparentemente immutata: per la Cube era garantita la resistenza fino a 2 metri di profondità. Foto e video vengono registrati su memorie SD. La novità più consistente è l’aggiunta della connettività Wi-Fi, che viene gestita tramite l’applicazione Polaroid Cube+, disponibile per dispositivi Android e iOS.

polaroid cube  2 25 06 2015 - Polaroid Cube+: action cam compatta Wi-Fi
L’applicazione consente non solo di condividere rapidamente foto e video, ma anche di controllare la Cube+ a distanza, utilizzando i dispositivi mobile come telecomandi, oppure come schermi su cui vedere in tempo reale ciò che l’action cam inquadra. Tramite smartphone e tablet è possibile anche editare, salvare e stampare foto e video.

Cube+ sarà disponibile in agosto, al prezzo di 150 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Polaroid

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X