Home » News » Mobile » LG G4: firmware Android 6.0 Marshmallow in arrivo

LG G4: firmware Android 6.0 Marshmallow in arrivo

lgg4 marshmallow 15 10 15 - LG G4: firmware Android 6.0 Marshmallow in arrivo

Dopo il rilascio progressivo (avviato lo scorso 5 ottobre) dell’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow per i dispositivi Google Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (2013), Nexus 9 e Nexus Player, LG annuncia l’arrivo dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google per il suo smartphone top di gamma G4. Il primo paese a ricevere il nuovo aggiornamento sarà la Polonia, a partire dall’inizio della prossima settimana. Seguirà poi il progressivo rilascio negli altri mercati europei, asiatici ed americani. 

Come di consueto per LG, l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow sarà completo di personalizzazione dell’interfaccia LG UX. Di seguito le principali novità apportate dalla nuova versione di Android:

– semplificazione dei permessi, con un controllo maggiore e costante (e non solo al momento dell’installazione) sulle informazioni a cui le applicazioni possono avere accesso.
– maggiore flessibilità nell’inibizione delle notifiche audio attraverso due modalità separate: Silenzioso per bloccare qualsiasi suono, oppure Non Disturbare per consentire notifiche prioritarie come sveglia e appuntamenti in agenda.
– modalità Sospensione (nota anche come “Doze”) per interrompere le app in standby quando il dispositivo non è in uso, e aumentare significativamente la durata della batteria.

Fonte: LG Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X