Home » News » Audio » Final Audio Sonorous X e VIII: cuffie on-ear hi-end

Final Audio Sonorous X e VIII: cuffie on-ear hi-end

final audio sonorous viii e x evi 23 11 2015 - Final Audio Sonorous X e VIII: cuffie on-ear hi-end

Sonorous X, a sinistra, Sonorous VIII, a destra

Le cuffie Final Audio Sonorous VIII e Sonorous X sono disponibili in Italia. Questi due modelli si pongono al vertice della gamma, per il marchio giapponese, affiancandosi alle Sonorous IV e Sonorous VI. La base è la stessa per entrambi i modelli. Si tratta di cuffie on-ear con driver da 50mm, dotati di magneti al neodimio e bobina in filo di alluminio, rivestito di rame CCAW. Le Sonorous X integrano il driver in una flangia di alluminio e sono provviste di Balancig Air Movement, una tecnologia che ottimizza la circolazione dell’aria e la pressione all’interno del padiglione auricolare.

final audio sonorous x 23 11 2015 - Final Audio Sonorous X e VIII: cuffie on-ear hi-end

Sonorous X

Le Sonorous VIII ricorrono alla stessa tipologia di driver, differenziandosi per l’utilizzo di una flangia di minori dimensioni, realizzata in ABS. Entrambe le cuffie sono costruite con cuscinetti sigillati e senza pieghe. La banda dell’archetto è in pelle sintetica e acciaio. Le specifiche tecniche riportano un’impedenza di 16 Ohm e un’efficienza di 105dB. Le Sonorous X risultano più pesanti (630 grammi contro 490), a causa dei materiali impiegati.

final audio sonorous viii 23 11 2015 - Final Audio Sonorous X e VIII: cuffie on-ear hi-end

Sonorous VIII

I due modelli sono dotati di un cavo in rame OFC da 1,5 metri, con mini-jack da 3,5mm dorato e un meccanismo di blocco che ruota di 90°. I prezzi di listino sono fissati a 4.500 Euro per Sonorous X e 2.990 Euro per Sonorous VIII.

I prodotti Final Audio sono distribuiti in Italia da Audiogamma.

Fonte: Audiogamma

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X