Home » News » Samsung UBD-K8500: da marzo in Italia con “The Martian” in 4K

Samsung UBD-K8500: da marzo in Italia con “The Martian” in 4K

samsung ultahd bluray 1 06 01 15 - Samsung UBD-K8500: da marzo in Italia con "The Martian" in 4K

In occasione del suo European Forum 2016 di Monaco, Samsung ha confermato l’arrivo del suo primo lettore Ultra HD Blu-ray UBD-K8500, previsto nei negozi a partire da fine marzo (probabile debutto fissato per il 29 marzo, salvo anteprime esclusive). Il nuovo lettore è in grado di riprodurre i dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD e CD, oltre ad essere compatibile con i servizi  streaming VOD (anche in 4K) come Netflix, tramite piattaforma Smart TV integrata.

Il nuovo lettore è dotato di doppia uscita HDMI 2.0a con supporto campionamento colore a 10 bit, spazio colore fino a BT.2020 e HDR. Oltre a riprodurre contenuti video, il nuovo UBD-K8500 supporta anche la riproduzione dei file audio in alta risoluzione (fino a 192 kHz / 24 bit) sia da perifiche d’archiviazione USB che da streaming ed è completo di streaming wireless sulle soluzioni speaker e soundbar multiroom di Samsung.

samsung ultrahdbd 1 11 02 16 - Samsung UBD-K8500: da marzo in Italia con "The Martian" in 4K

Il prezzo di listino italiano non è ancora stato annunciato, ma sappiamo che il lettore sarà venduto in bundle con una copia in Ultra HD Blu-ray dell’ultimo film di Ridley Scott “The Martian“, con protagonista Matt Damon. Ricordiamo che il lettore UBD-K8500 è venduto negli Stati Uniti al prezzo di 399 dollari.

Addendum: il prezzo annunciato per l’Europa è di 499 Euro.

Fonte: Samsung Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X