Home » News » Audio » QNAP TS-251C: NAS compatto con uscita HDMI

QNAP TS-251C: NAS compatto con uscita HDMI

qnap ts251c evi 12 03 2015 - QNAP TS-251C: NAS compatto con uscita HDMI

QNAP ha annunciato la disponibilità del nuovo TS-251C Turbo NAS, un modello compatto con supporto per 2 dischi. Le specifiche riportano l’uso di una CPU Intel Celeron dual-core da 2,41GHz, con 1GB di RAM DDR3L e supporto per hard disk in SATA da 3,5″. Sono presenti una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, una porta Gigabit Ethernet e un’uscita HDMI 1.4a (fino a 1080p). Le prestazioni raggiungono una velocità di 112MBs, sia in lettura che in scrittura, anche con funzione criptazione attiva.

qnap ts251c 12 03 2015 - QNAP TS-251C: NAS compatto con uscita HDMI
TS-251C offre la transcodifica di video in formato 1080p in tempo reale, con la possibilità di convertire i video “al volo” oppure in background, in modo da ottenere formati universali che possono essere riprodotti da computer, dispositivi mobili o Smart TV. In presenza di connettività Internet limitata, si possono riprodurre i video in modo fluido, selezionando una versione con risoluzione più bassa, tramite le applicazioni mobili File Station, Video Station e Qfile. E’ consentita la riproduzione simultanea di più video, senza intaccare le prestazioni delle applicazioni in uso.

qnap ts251c 2 12 03 2015 - QNAP TS-251C: NAS compatto con uscita HDMI
L’uscita HDMI viene sfruttata grazie all’integrazione di XBMC, che permette di gestire i contenuti multimediali sul grande schermo. Per quanto riguarda lo streaming, invece, troviamo il supporto a DLNA, AirPlay, Chromecast e Plex Media Server. Tramite le applicazioni Photo Station, Music Station e Video Station, è inoltre possibile archiviare, gestire e condividere foto, musica e video.

Jason Hsu, Product Manager di QNAP, ha dichiarato:

Il TS-251C è la scelta ideale per quegli utenti che vogliono creare uno spazio cloud personale sicuro per l’archiviazione, il backup, la sincronizzazione e le funzionalità multimediali. Viene offerto ad un prezzo accessibile per utenti che sono alla ricerca di una soluzione potente ma ad un costo contenuto”. Grazie alle varie possibilità di espansione, il TS-251C è il migliore nella sua categoria di prezzo e può competere agevolmente con modelli simili grazie alla potente e versatile architettura x86. Rappresenta la soluzione migliore per la crescente domanda di storage dei piccoli uffici moderni e per gli utenti domestici.

Fonte: QNAP

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X