Home » News » Foto e Ripresa » Samsung Britecell: sensore Galaxy S7 piccolo e luminoso?

Samsung Britecell: sensore Galaxy S7 piccolo e luminoso?

samsung britecell evi 19 11 15 - Samsung Britecell: sensore Galaxy S7 piccolo e luminoso?

Nel corso di una conferenza, Samsung ha annunciato lo sviluppo di un nuovo sensore fotocamera per dispositivi mobili siglato Britecell. L’obiettivo principale degli ingegneri coreani è stato quello di migliorare la resa del sensore in condizioni di scarsa luminosità, rimuovendo il filtro Bayer per consentire un miglior passaggio della luce. Il nuovo sensore da 16 mega-pixel sarà anche più piccolo, passando dagli attuali 6mm a 5 mm e con uno spessore ridotto del 17%.

samsung britecell1 19 11 15 - Samsung Britecell: sensore Galaxy S7 piccolo e luminoso?

Britecell sarà anche dotato di tecnologia Smart WDR (Wide Dynamic Range), dedicato agli scatti (e forse anche alle riprese video) in HDR (High Dynamic Range) con esposizione multipla e un auto-focus a rilevamento di fase.

samsung britecell2 19 11 15 - Samsung Britecell: sensore Galaxy S7 piccolo e luminoso?

Tutte novità che verranno molto probabilmente introdotte sul nuovo smartphone top di gamma Galaxy S7 (nonché S7 Edge), insieme al nuovo SoC octa-core Exynos 8 Octa 8890 (vedi news). Secondo le ultime indiscrezioni, la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S7 dovrebbe avvenire il prossimo 21 febbraio.

Fonte: SamMobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X