Home » News » Kaleidescape Strato: “movie player” Ultra HD con HDR

Kaleidescape Strato: “movie player” Ultra HD con HDR

kaleidescape strato evi 2 16 10 2015 - Kaleidescape Strato: "movie player" Ultra HD con HDR

Kaleidescape ha realizzato il nuovo Strato Movie Player, un prodotto realizzato per riprodurre film nella migliore qualità possibile. Strato è in grado di supportare tutte le ultime tecnologie, permettendo la visione di contenuti in Ultra HD e HDR. I film vengono scaricati dalla rete e archiviati su hard disk, potendo scegliere se utilizzare un’unità di stoccaggio Kaleidescape, oppure lo Strato dotato di 6TB per l’archiviazione dei film.

Il notevole quantitativo di spazio offerto è indicativo della qualità dei file. Kaleidescape ha paragonato il proprio prodotto ai film offerti in streaming: la differenza è data dal bitrate, pareti a 16Mbps per lo streaming e a 100Mbps per i film riprodotti tramite Strato. Il dato è molto indicativo, poiché è lo stesso che viene dichiarato per gli Ultra HD Blu-ray.

kaleidescape strato 16 10 2015 - Kaleidescape Strato: "movie player" Ultra HD con HDR
Su hard disk si potranno quindi memorizzare l’equivalente di 900 DVD, 150 Blu-ray o 100 film in Ultra HD. Anche l’audio sarà parimenti curato: si parla di formati multicanale in qualità lossless, citando anche il Dolby Atmos. Strato arriverà nel primo trimestre del 2016, al prezzo di 3.495 dollari per il modello senza hard disk e 4.495 dollari per la versione con 6TB per l’archiviazione dei film.

I prodotti Kaleidescape sono distribuiti da Gammalta.

Fonte: Kaleidescape

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X