Home » News » Multimedia » “OK Google” arriva anche sui Chromebook

“OK Google” arriva anche sui Chromebook

okgoogle1 22 12 14 - "OK Google" arriva anche sui Chromebook

Dopo gli smartphone, i tablet e gli smartwatch Android e Android Wear, il comando vocale “OK Google” è ora disponibile anche per i PC portatili Chromebook. Fino ad oggi, il comando era disponibile attivando il launcher o un nuovo tab del browser Chrome, mentre ora è pronto a ricevere le vostre richieste in qualsiasi momento, basta che il PC sia acceso e sbloccato. Trattasti ancora di una funzionalità sperimentale, che deve essere attivata dall’utente, abilitando il flag chrome://flags/#enable-hotword-hardware. Una volta riattivato il dispositivo, sarà quindi possibile trovare nelle impostazioni Chrome OS, la voce “Attiva OK Google”.

okgoogle2 22 12 14 - "OK Google" arriva anche sui Chromebook

Dopo qualche ricerca di allenamento (per riconoscere al meglio la vostra voce), il comando “OK Google” sarà pronto e funzionante sul vostro Chromebook.

Per maggiori informazioni: pagina Google+

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X