Home » News » Samsung BD-J5900: Blu-ray 3D curvo

Samsung BD-J5900: Blu-ray 3D curvo

samsung 2 13 02 2015 - Samsung BD-J5900: Blu-ray 3D curvo
Non è un mistero che Samsung punti con forza sui TV dotati di schermo curvo. La gamma di prodotti presenti sul mercato, così come quella in arrivo nel 2015, ne è infatti ricca. L’interesse è poi confermato dall’uscita di altri prodotti da abbinare ai TV: il produttore ha iniziato con le soundbar e ora estende lo stesso design anche ai lettori Blu-ray, annunciando il BD-J5900. Il design è sicuramente molto particolare: non solo c’è la curvatura della scocca, ma anche la finitura è molto differente da quella che vediamo, solitamente, su prodotti di questo tipo.

samsung 3 13 02 2015 - Samsung BD-J5900: Blu-ray 3D curvo
Questa particolare superficie dovrebbe, nelle intenzioni, abbinarsi al lato posteriore dei nuovi TV SUHD, particolarmente curati anche sul retro, in modo da poter essere posizionati anche al centro di una stanza. Per quanto riguarda le specifiche, il lettore offre il supporto ai dischi in 3D, la connettività Ethernet e Wi-Fi e l’accesso ad alcuni servizi, come YouTube o Netflix. Non è invece presente l’accesso ad una piattaforma Smart TV vera e propria. Tramite USB o UPnP è possibile leggere file di vario tipo, inclusi MPEG4, MKV, FLAC e WMA.

Si possono inoltre condividere contenuti con i dispositivi mobile, una soluzione utile, se non si dispone di una Smart TV in grado di comunicare direttamente con smartphone e tablet. BD-J5900 non è quindi un prodotto di fascia elevata, come dimostra anche il numero di uscite, che comprende unicamente una HDMI 1.4 e un’uscita digitale coassiale. L’uscita è prevista per il mese di marzo, con un listino ufficioso di 119 Euro.

Fonte: AVCesar

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X