Home » News » Audio » Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

BowersWilkins PX 1 03 10 17 - Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

Bowers & Wilkins annuncia il lancio delle cuffie a padiglione PX, le prime senza fili della gamma con cancellazione del rumore. Gli altoparlanti da 40 mm all’interno di PX sono derivati da quelli del modello P9 Signature, prodotto di riferimento della gamma, integrati nello stesso modo angolato, per migliorare la scena sonora.

BowersWilkins PX evi 03 10 17 - Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

La funzione di cancellazione attiva del rumore è stata affinata per fornire un ottimo isolamento senza “schiacciare” la musica, un processo che ha richiesto migliaia di ore di sviluppo e di test. Per quanto riguarda la riproduzione wireless, le PX utilizzano una connessione Bluetooth con aptX HD con una risoluzione audio fino a 48 kHz/ 24 bit. In alternativa, è possibile un “classico” collegamento via cavo mini-jack 3,5mm o via USB Type C (che consente anche la ricarica della batteria integrata da 850 mAh e di aggiornare il firmware).

BowersWilkins PX 2 03 10 17 - Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

Le nuove cuffie PX sono, inoltre, complete di DAC con funzionalità di upsampling fino a 768 kHz, accreditate di una risposta in frequenza da 10 Hz fino a 20 kHz e dotate di sensori accelerometri che abilitano diverse funzionalità: nel momento in cui si indossano, le cuffie si accendono riprendendo la riproduzione da dove era stata interrotta, mentre quando si finisce di utilizzarle, tornano in modalità stand-by; sollevando uno dei due padiglioni, si attiva la modalità di risposta alle chiamate vocali, mentre appendendole intorno al collo mettono in pausa la musica, riprendendo la riproduzione quando si è nuovamente pronti ad ascoltare musica. La batteria in dotazione offre 22 ore di riproduzione in modalità di cancellazione rumore wireless, o 33 ore con utilizzo del cavo.

BowersWilkins PX 3 03 10 17 - Bowers & Wilkins PX: cuffie wireless con cancellazione rumore

Per fornire un’esperienza di ascolto ottimale in ambienti diversi, le PX dispongono di tre modalità di cancellazione del rumore adattativo, che gli utenti possono selezionare tramite un’App dedicata per iOS e Android:
“Città” permette di poter attraversare le strade in modo sicuro,
“Ufficio” permette di ascoltare quello che dicono le persone intorno a noi
“Flight” annulla completamente il rumore ambientale generato dai motori. L’applicazione consente inoltre di aggiornare il firmware.

Le cuffie PX sono realizzate in due varianti di colori, Silver e Soft Gold, disponibili entro fine ottobre al prezzo di lisitino di 399 Euro.

Di seguito un filmato di presentazione:

Per maggiori informazioni: Bowers & Wilkins PX

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

Lascia un Commento